Lo stand dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, assieme all’Associazione Trentini nel Mondo e all’Ente Friuli nel Mondo, era presente alla quarta edizione di “Expo delle Dolomiti” svoltasi a Longarone Fiere dal 26 al 28 settembre. “In ogni continente la nostra finestra sulle Dolomiti”, “Trentino e suoi emigrati: tanti valori, infinite storie, una unica comunità nel segno della solidarietà” e “Une Patrie cence confins” erano i motti presenti sulle bellissime, e dolomitiche, immagini della Bellunesi, Trentini e Friuli nel Mondo.

stand abm all'expo dolomiti

stand abm all’expo dolomiti

Lo stand, gestito dai consiglieri ABM, dalla Famiglia ex emigranti del Longaronese e dall’Associazione Emigranti della Bandiera, oltre a promuovere il territorio delle Dolomiti nel mondo, aveva anche l’obiettivo di raccogliere firme per la chiesetta di San Liberale come luogo del cuore FAI 2014.

Numerose le persone che hanno firmato per raggiungere questo scopo. Tra queste il Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani, il presidente della provincia di Trento Ugo Rossi e il vice presidente della Regione Veneto Marino Zorzato.

Marino Zorzato

Marino Zorzato

Ugo Rossi

Ugo Rossi

Barbara Degani e Oscar De Bona

Barbara Degani e Oscar De Bona

Un’ulteriore prova per dimostrare la validità del luogo del cuore segnalato dall’Associazione Bellunesi nel Mondo al FAI (Fondo Ambiente Italiano) con la speranza che altre persone aderiscano con il proprio voto o la propria firma.

Ricordiamo che c’è tempo fino al 30 di novembre. Questo il link per votare on line: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/belluno/belluno/chiesetta-di-san-liberale/80810

 

 

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress