Domenica 23 ottobre si prospetta una giornata intensa per l’Associazione Bellunesi nel Mondo e, in particolare, per le Famiglie ex Emigranti “Monte Pizzocco, dell’Agordino e del Comelico-Sappada.
La Famiglia “Monte Pizzocco” organizza, a Cesiomaggiore, la giornata “Per non perdere la memoria”. Il programma prevede alle ore 10.30 la Santa Messa per ricordare i caduti sul lavoro e in emigrazione; al termine della funzione religiosa vi sarà la deposizione di un omaggio floreale davanti al monumento ai caduti in emigrazione; dopo il saluto delle autorità la giornata proseguirà presso la Birreria Pedavena per il pranzo sociale.
Per la Famiglia ex emigranti dell’Agordino l’appuntamento di domenica 23 ottobre sarà dedicato al suo 25.mo anniversario. Era il 1991 quando si costituì questo sodalizio, che copre l’intera area dell’Agordino. In un quarto di secolo sono state realizzate numerose iniziative sia a livello sociale che culturale. Il programma di domenica prossima prevede: alle ore 10.30 Santa Messa a Cencenighe Agordino; seguirà il pranzo conviviale presso il locale hotel Dolomiti in cui, oltre al saluto delle autorità, è prevista la presentazione di un libretto dedicato a questo importante anniversario a cura di Dino Bridda, direttore responsabile della rivista “Bellunesi nel mondo”.
Dall’Agordino si passa in Comelico, dove la Famiglia ex emigranti del “Comelico-Sappada” ha in programma alle ore 10.30 la Santa Messa nella chiesa di Candide per proseguire a Padola, presso lo Sport Hotel, per il pranzo conviviale.
167. NUMEROSI APPUNTAMENTI PER LE FAMIGLIE EX EMIGRANTI ABM
Tempo di lettura: 2 minuti







0 commenti