Il FAIM – Forum delle Associazioni degli Italiani nel Mondo – sostiene la candidatura di Belluno e dell’ABM ad ospitare il Distretto Triveneto del MEI e lo fa grazie al suo portavoce, nonché presidente dell’Unaie, on. Franco Narducci.
«A nome dell’Associazione Bellunesi nel Mondo – il commento del presidente Oscar De Bona – ringrazio Narducci e i dirigenti del FAIM per sostenere questa importante iniziativa promossa dalla nostra Associazione che ha un unico obiettivo: non mandare nell’oblio centinaia di anni della nostra storia in emigrazione».
Dopo i comuni di Belluno e di Calalzo di Cadore, della Provincia di Belluno, della Regione Veneto, del comitato veneto Proloco e della Cave il sostegno del FAIM è una ulteriore dimostrazione che a credere in questo progetto è l’intera Italia.
Allo stato attuale la raccolta firme ha superato quota 6.000 e, dato il successo, è stato prorogato il termine ultimo per consegnare i moduli firmati per la fine di ottobre.
Si può scaricare il modulo direttamente da questo link: https://www.bellunesinelmondo.it//slide-view/belluno-si-candida-per-ospitare-il-mei/







0 commenti