“Terra: gli agricoltori italiani rimodellano il Victoria rurale”. Incontro il 19 luglio a Melbourne

da | 11 Lug 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Si svolgerà martedì 19 luglio al Coasit di Melbourne l’incontro “Terra: gli agricoltori italiani rimodellano il Victoria rurale”. L’approfondimento è a cura di Luigi Gussago, de La Trobe University, e di Andrea Pagani, della Monash University. Appuntamento al via dalle 18.30.

«A partire dalla fine dell’Ottocento – spiega il Coasit nel presentare l’iniziativa – gli immigrati italiani hanno introdotto in Australia nuove tecniche di coltivazione e prodotti, come la seta, i prodotti ortofrutticoli tipici, le erbe e il tabacco, mentre i professionisti italiani hanno contribuito a migliorare l’irrigazione e la qualità del suolo nel Victoria e nel Queensland».

Nella presentazione, i ricercatori Luigi Gussago e Andrea Pagani illustreranno il loro progetto, finalizzato ad esplorare l’impatto delle pratiche agricole italiane in Australia mappando la presenza di agricoltori di origine italiana nel Victoria rurale attraverso interviste, statistiche, dossier e altri materiali.

Il progetto di ricerca è finanziato dalla Fondazione Italia-Australia e promosso da La Trobe University.

L’evento è gratuito. Necessaria la prenotazione.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito: www.coasit.com.au.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress