Rientro dei connazionali dalla Spagna. L’Ambasciata d’Italia a Madrid segnala che Neos Air ha attivato una serie di nuovi voli i cui biglietti sono acquistabili sul sito internet della compagnia:
29 aprile
Valencia – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 13.45)
Tenerife Sud – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 16.25)
30 aprile
Tenerife Sud – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 17.25)
5 maggio
Tenerife Sud – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 15.25)
9 maggio
Las Palmas – Fuerteventura – Milano Malpensa (partenza ore 16.15).
In alternativa a questi voli, l’Ambasciata comunica che è possibile raggiungere l’Italia anche attraverso scali aerei in altre città europee (in particolare Francoforte, Monaco, Parigi, Londra).
«Si precisa – aggiunge la nota della rappresentanza – che dopo i 50 voli speciali (di cui 24 dalle Canarie) attivati in coordinamento con l’Unità di Crisi della Farnesina, non sono attualmente previsti altri voli speciali. Chi si trova alle Canarie è invitato a consultare, oltre alle compagnie aeree, anche i siti internet degli aeroporti (Tenerife Nord, Tenerife Sud, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote) al fine di verificare la possibilità di rientrare in Italia attraverso scali in altre città europee».
A tal proposito l’Ambasciata informa che la compagnia Condor continua a operare regolarmente da Tenerife a Francoforte, da dove è poi possibile proseguire il viaggio per l’Italia attraverso le compagnie Alitalia e Lufthansa.
Disponibili anche i collegamenti marittimi, con la compagnia Grimaldi Lines, che ha ripreso a operare dal lunedì al sabato sulla tratta Barcellona-Civitavecchia, prevedendo uno scalo bisettimanale (il martedì e il venerdì) a Porto Torres.
La compagnia Grandi Navi Veloci ha inoltre messo a disposizione il traghetto del 30 aprile da Barcellona a Genova (partenza ore 11.00 e arrivo previsto ore 9.00 del giorno successivo).
Restano attivi, infine, i collegamenti via terra.
Gli interessati a quest’ultima opzione sono invitati a consultare le pagine del Consolato italiano a Barcellona e dell’Ambasciata italiana a Parigi.
Per tutti i dettagli sulla situazione mobilità dalla Spagna: ambmadrid.esteri.it
0 commenti