Premi del nuovo Bauhaus europeo: aperte le candidature

da | 20 Gen 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Aperte le candidature per i premi del nuovo Bauhaus europeo, edizione 2022. I riconoscimenti saranno assegnati a idee e progetti di sostenibilità, inclusività ed estetica miranti ad avvicinare il Green Deal europeo alle persone e alle comunità locali.

Quattro le categorie previste: rientrare in contatto con la natura; ritrovare un senso di appartenenza; dare la priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno; stimolare una riflessione integrata a lungo termine sul ciclo di vita negli ecosistemi industriali.

Le candidature possono provenire da tutto il mondo, a condizione che i progetti siano situati nell’Unione europea.

Per ciascuna delle categorie citate sono previste due sezioni parallele: “Premi del nuovo Bauhaus europeo”, per gli esempi esistenti già completati negli ultimi due anni, e “Astri nascenti del nuovo Bauhaus europeo”, per le idee e i concetti presentati da giovani creativi di età pari o inferiore ai 30 anni.

Oltre ai 16 premi assegnati dalla giuria (un vincitore e un secondo classificato per ciascuna categoria e sezione), mediante una votazione pubblica verranno selezionati due vincitori supplementari tra le candidature più meritevoli, per un totale complessivo di 18 premiati.

Ciascuno riceverà un riconoscimento in denaro fino a 30.000 euro e un pacchetto di comunicazione che aiuterà a sviluppare e promuovere ulteriormente le iniziative proposte. Le candidature rimarranno aperte fino al 28 febbraio 2022.

Maggiori informazioni e bando completo sono disponibili sul sito: europa.eu.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress