Piano Sud 2030. Piattaforma digitale per collegare i “talenti” meridionali all’estero e il nostro Paese

da | 13 Lug 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Avviata la creazione di una “Rete di Talenti per il Sud” nell’ambito del Piano Sud 2030 lanciato dal Ministero per il Sud e la Coesione territoriale.

L’obiettivo è valorizzare il bagaglio di esperienze professionali dei cittadini italiani di origine meridionale residenti all’estero attraverso una piattaforma digitale volta a facilitarne i contatti con amministrazioni, enti locali, atenei, imprese e soggetti della società civile impegnati nella promozione di processi innovativi per il Mezzogiorno. 

Rete diplomatica e Comites stanno pubblicando gli avvisi volti a raccogliere le candidature dei giovani residenti nelle rispettive circoscrizioni. Si sono già attivati il Comites di Madrid (che raccoglierà candidature fino al 28 luglio) e l’Ambasciata italiana in Myanmar (che accetterà adesioni entro il 21 luglio). 

I requisiti richiesti sono: essere nati nel Meridione o essere italo-discendenti con antenati nati nel Meridione; rivestire ruoli particolarmente significativi nell’amministrazione dello Stato o in imprese e società finanziarie, oppure nella direzione di università e istituti di ricerca; essere promotori o gestori di attività imprenditoriali originali e di successo; mettere a disposizione la propria esperienza professionale. 

Per maggiori informazioni sul Piano Sud è possibile consultare il sito: www.ministroperilsud.gov.it

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress