Oltre 250 i progetti approvati nell’ambito di Erasmus+ per oltre 3 milioni di euro

da | 31 Lug 2014

erasmusOltre 250 i progetti approvati nell’ambito di Erasmus+ la cui graduatoria è stata pubblicata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani per un totale di oltre 3 milioni di euro. Si tratta della seconda scadenza del 2014 del settore Gioventù di Erasmus+ segnalata dall’Ang nell’ambito del sostegno alla Mobilità degli individui (KA1), alla Cooperazione in materia di innovazione e scambio di buone pratiche (KA2) e al Sostegno per la riforma delle politiche (KA3).

Su 440 proposte progettuali ricevute sono 267 quelle che hanno ricevuto un esito positivo e che riceveranno fondi per un totale di 3.290.947 euro. A questa somma – fa sapere l’Agenzia – si aggiungono i 2.420.525 euro sbloccati nel corso della prima scadenza di marzo nella quale sono stati approvati 118 progetti.

“Siamo soddisfatti di quanto fatto nella prima parte dell’anno – dichiara il direttore generale dell’Ang, Giacomo D’Arrigo, segnalando come “il lavoro di informazione e promozione del Programma sul territorio sta portando i suoi frutti”. “Le associazioni, i giovani e gli enti locali stanno recependo l’importanza di attingere ai fondi europei per promuovere la partecipazione attiva delle nuove generazioni – prosegue D’Arrigo, sottolineando come l’Ang abbia impegnato “quasi la metà dei fondi che ci sono stati assegnati dalla Commissione Europea per il 2014: un totale di 5.711.472 euro – chiarisce – a beneficio di associazioni, enti locali, cooperative, fondazioni e gruppi informali di giovani”. “In attesa della terza scadenza dell’anno di ottobre – conclude D’Arrigo – continueremo a lavorare affinché ogni singolo euro sia impegnato a favore dei giovani, con l’obiettivo di incentivare e sostenere le loro iniziative sul territorio”.

I beneficiari realizzeranno iniziative transazionali ed internazionali volte a stimolare la partecipazione attiva dei giovani, il multilinguismo, la cittadinanza europea e l’acquisizione di conoscenze e competenze spendibili nel mercato del lavoro. Per informazioni: http://www.agenziagiovani.it/.

Inform

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress