Manifestazione per ACC e Ideal Standard, il Ministro D’Incà: «Ci sono in ballo le vite e il futuro di centinaia di famiglie e la sopravvivenza di due settori, quello delle ceramiche e quello dei compressori, nei quali possiamo ancora essere protagonisti a livello internazionale»

da | 13 Nov 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Manifestazione a Mel di Ideal Standard e ACC

«Questa mattina ho voluto essere presente alla manifestazione dei lavoratori di Acc e di Ideal Standard, due poli industriali importanti per il Veneto che abbiamo il dovere di salvare. È stato un momento importante per la nostra comunità, assieme ai sindacati, ai lavoratori, ai vescovi e ai sindaci. Ci sono in ballo le vite e il futuro di centinaia di famiglie e la sopravvivenza di due settori, quello delle ceramiche e quello dei compressori, nei quali possiamo ancora essere protagonisti a livello internazionale. La burocrazia prima e la pandemia poi hanno enormemente rallentato le procedure ma non possiamo mollare. Io seguo le due vertenze dall’inizio, ho partecipato ai tavoli di trattativa, ho interessato l’allora Presidente del Consiglio Conte e i colleghi del ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico. Vi posso garantire che non è sempre facile riuscire a trovare delle soluzioni che mettano tutti d’accordo e renderle operative prima che intervenga qualche evento a rallentarle o a cancellarle del tutto. E in questo senso voglio sollecitare ancora una volta tutti gli attori istituzionali affinché le soluzioni passino dalle carte alla realtà, e in fretta perché tante famiglie hanno diritto a una risposta. A tutti i lavoratori esprimo la mia vicinanza con la promessa che continuerò a lavorare perché si possa trovare la quadra e Valbelluna diventi il Comune che ha preso in mano il proprio futuro e ha saputo realizzare i propri sogni».

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress