Lockdown a Shanghai. Aggiornamento sulle misure

da | 30 Mag 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Aggiornamento delle misure anti-Covid a Shanghai. A fare il punto della situazione a favore dei connazionali residenti nella municipalità è il Consolato Generale d’Italia.

«Dal 1 giugno – spiega la sede diplomatica – per l’accesso a luoghi e mezzi pubblici sarà richiesto un referto negativo a un test PCR effettuato nelle 72 ore precedenti».

Altra indicazione: «La definizione e gestione delle aree lockdown, controlled e precautionary è esclusiva competenza delle autorità locali. A seconda delle politiche in vigore, potrebbe essere necessario inoltrare richiesta al proprio comitato di quartiere per uscire dalla propria unità abitativa per motivi quali cure mediche o a fini di viaggio».

Per quanto riguarda le scuole, il Consolato comunica che la Municipalità «ha annunciato la ripresa di lezioni in presenza per alcune classi delle scuole primarie e medie in via opzionale». Il consiglio è quello di «consultare attentamente il messaggio ufficiale e di fare riferimento al proprio istituto di istruzione per chiarimenti e maggiori informazioni sulla ripresa delle lezioni e sull’applicazione delle profilassi di prevenzione».

Per ulteriori dettagli si rimanda al sito: consshanghai.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress