Aperta la prima edizione del premio “L’italiano sul palcoscenico”. Il riconoscimento è dedicato alla lingua italiana in Argentina. Organizzano gli Istituti Italiani di Cultura di Buenos Aires e Cordoba in collaborazione con ADILLI (Asociación de Docentes e Investigadores de Lengua y Literatura Italianas).
Il premio è destinato a studenti regolarmente iscritti nel corrente anno ad atenei universitari pubblici e a istituti pubblici del “Profesorado” della Repubblica Argentina. Per partecipare è richiesta la stesura di un elaborato in lingua italiana, sotto forma di testo narrativo o saggistico, di un massimo di 1500 parole. Il tema del lavoro è quello della XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: “L’italiano sul palcoscenico”.
Il vincitore riceverà un biglietto di andata e ritorno in classe economica per Roma, da utilizzare entro il 2019.
I candidati dovranno inviare via mail (concursoadilli@gmail.com) entro il 10 agosto i propri elaborati, accompagnati da una breve lettera di presentazione e di motivazione dell’autore/autrice, nonché da un certificato di frequenza che attesti la regolare iscrizione per l’anno in corso ad un ateneo/ istituto del “Profesorado”. Nell’oggetto dovrà essere specificato: “Premio per la lingua italiana in Argentina”.
Per maggiori informazioni: iicbuenosaires.esteri.it

Share This
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress