Alcide De Gasperi, Winston Churchill, Robert Schuman, Ursula Hirschmann, Ada Rossi, Louise Weiss. Chi sono? “Le madri e i padri fondatori dell’Unione Europea”.
Per conoscerli meglio la Provincia di Belluno ospiterà dal 21 gennaio al 21 febbraio la mostra a loro intitolata. Un modo per dar risalto a quelle figure storiche che diedero vita all’Unione Europea.

L’esposizione, con approccio didattico, traccia i profili dei personaggi che dopo la seconda guerra mondiale hanno concepito e portato alla luce l’Europa unita, offrendo un percorso che si avvale anche della documentazione ufficiale messa a disposizione dalla Commissione Europea.

Il progetto della Provincia è attuato in collaborazione con Europe Direct (punto informativo dell’Unione Europea per il Comune di Venezia).

L’inaugurazione avverrà martedì 21 gennaio, alle 11.00, in Sala Affreschi, alla presenza del presidente Roberto Padrin, del Prefetto di Belluno e del rappresentante dell’ufficio scolastico provinciale.

Dopo il taglio del nastro, la mostra rimarrà visitabile nella sala presidenza di Palazzo Piloni fino al 21 febbraio. Apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00; il martedì e il giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00.

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress