La Valbelluna protagonista su “Meridiani Montagne”

da | 31 Lug 2020 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Meridiani Montagne in Valbelluna

Tre giorni per promuovere la salubrità della Valbelluna. In questi giorni il Consorzio Dolomiti Prealpi, in collaborazione con Dmo Dolomiti, ha ospitato Matteo Serafin, giornalista di Meridiani Montagne, magazine leader con oltre 20 anni di esperienza nel settore viaggi.

Accolto martedì sera dal presidente del Consorzio Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza e dalla guida turistica Isabella Pilo, ieri mattina Serafin (accompagnato dal fotografo agordino Moreno Geremetta) ha scalato in bicicletta il Passo Croce d’Aune, assieme ai ragazzi del Pedale Feltrino, guidati dal presidente Ivan Piol. Ammirato il monumento a Tullio Campagnolo e ascoltata la storia della Gran Fondo Sportful Dolomiti Race, Serafin è poi rientrato a Pedavena per incontrare il presidente del Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi, Ennio Vigne, e Stefano Zannol (ispettore dei Carabinieri forestali e comandante del Vincheto di Celarda). Il giornalista ha poi avuto modo di visitare la Sala cottura della Fabbrica di birra Pedavena – Castello sotto la guida del Mastro birraio Dario Martinuzzo.

Meridiani Montagne alla Birreria di Pedavena

Nel pomeriggio il programma ha previsto la visita alla Valle di Seren e al percorso dei Fojaroi, dove Serafin è stato accompagnato dal sindaco di Seren del Grappa (e assessore al turismo dell’Unione montana feltrina) Dario Scopel e da Serena Turrin, docente all’istituto agrario “Della Lucia” di Vellai ed esperta di agricoltura locale.

Oggi Serafin e Geremetta si sono spostati in Nevegal. Accompagnati dall’assessore al turismo di Belluno, Yuki d’Emilia, hanno visitato il Giardino botanico delle Alpi orientali, per poi raggiungere Malga Faverghera dove hanno degustato i prodotti tipici preparati dal gestore Marco Vuerich.

Il pomeriggio è stato dedicato alla visita di Mel e dintorni, con la guida del vicesindaco di Borgo Valbelluna (e consigliere provinciale) Simone Deola.

Domani il giornalista di Meridiani montagne visiterà il centro di Belluno per poi spostarsi in Alpago, dove sarà ospite del consorzio di promozione turistica Alpago – Cansiglio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress