cartoline DolomiticheLa Provincia di Belluno ha concluso nei giorni scorsi l’acquisizione di nuove immagini per comunicare la bellezza e la magia degli scenari dolomitici. Un’attività in sinergia con la Dmo Dolomiti che rientra nel piano marketing di promozione territoriale “Vivere le Dolomiti”, finanziato con Fondo Comuni di confine.
Gli ultimi scatti acquisiti ritraggono alcuni degli scorci più significativi delle montagne bellunesi. E sono opera di Cristian Bigontina e Lorena Bravin. Entrambi fotografi professionisti, hanno alle spalle importanti pubblicazioni e partecipazioni a mostre. Insieme hanno collaborato alla rassegna “Luci sulle Dolomiti. Panorami dolomitici tra poesie, romanzi e narrazioni”. E proprio sulle rocce di dolomia hanno realizzato gli scatti che la Provincia ha voluto acquistare per la sua promozione turistica.
Intanto, continua la ricerca di immagini sempre nuove. La campagna di selezione è finalizzata all’acquisto di altri scatti che colgano nuove prospettive sulle Dolomiti bellunesi, che ne raccontino i profili e i fianchi millenari, la grazia della fauna che le popola e le tradizioni delle genti che ci abitano, la varietà dei colori di fiori e piante, e la cristallinità delle acque che continuano a cesellarne la roccia. Foto che raccontino l’uomo e la natura, la pace dei luoghi, ma anche l’entusiasmo della scoperta, della conquista. I tempi lenti e le grandi passioni. Insomma, la natura complessa e preziosissima degli infiniti equilibri che rendono uniche le Dolomiti.
La candidatura è aperta esclusivamente a fotografi professionisti italiani e stranieri, in possesso di partita iva e dei requisiti per contrarre con la Pubblica Amministrazione. Per informazioni e candidature è sufficiente scrivere all’indirizzo mail m.zucco@provincia.belluno.it (non ci sono scadenze).

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress