Italiani in Germania. Costituita la Consulta permanente

da | 12 Mag 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Ufficialmente costituita la Consulta permanente degli italiani in Germania.

Un’iniziativa nata per volontà dei consiglieri tedeschi eletti nel nuovo CGIE, il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.

Coordinata da Tommaso Conte, la Consulta ha tra i suoi membri fondatori anche presidenti di Comites ed ex consiglieri CGIE.

Oltre a Conte, Simonetta Del Favero, Gianluca Errico, Silvestro Gurrieri, Luisa Mantovani, Edith Pichler, Marilena Rossi, Giuseppe Scigliano, Luciana Stortoni e Giulio Tallarico.

Obiettivo del nuovo organismo è «individuare, ricercare, promuovere e realizzare politiche a favore della comunità italiana residente in Germania», favorendone l’integrazione e la partecipazione alla vita pubblica e coinvolgendo «le numerose professionalità, capacità e competenze» presenti all’interno della collettività.

Nella prima riunione di insediamento, svoltasi il 10 maggio, l’organismo ha approvato il proprio regolamento, nel quale sono elencati funzioni e obiettivi.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress