Ingressi in Grecia: aggiornamento delle misure anti-Covid

da | 16 Mar 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Nuove regole anti-Covid per l’ingresso in Grecia dall’estero. «Dal 15 marzo 2022 – spiega l’Ambasciata d’Italia ad Atene – non è più richiesta la compilazione del Passenger Locator Form per poter fare ingresso nel Paese».

È invece richiesta a tutti i viaggiatori dai 5 anni in su, indipendentemente dalla modalità di arrivo (via aereo, via terra o via nave commerciale), la presentazione della Certificazione Digitale Covid-UE (il cosiddetto “Green Pass”) che attesti, in alternativa, il completamento del ciclo vaccinale, la guarigione dal Covid-19 negli ultimi 180 giorni, la negatività al tampone.

«Qualora si dovesse fare ingresso in Grecia da un Paese che non ha adottato il sistema del Certificato Digitale Covid-UE – precisa l’Ambasciata – è necessario sottoporsi a un test 72 ore prima dell’arrivo in Grecia, se il tampone è molecolare (PCR), 24 ore prima, se è antigenico».

La certificazione attestante la negatività al tampone deve essere in inglese e riportare il nome del titolare, così come indicato sul documento d’identità. Fanno eccezione a questo regime i viaggiatori provenienti da Australia, Canada e Stati Uniti d’America, ai quali è permesso l’ingresso in Grecia – oltre che esibendo un tampone negativo secondo le tempistiche appena descritte – anche tramite la presentazione di una certificazione di vaccinazione o di guarigione rilasciata dalle autorità dei loro Paesi.

«Ai passeggeri sprovvisti di uno dei certificati citati – sottolinea ancora la sede diplomatica – verrà rifiutato l’imbarco o l’ingresso in Grecia».

Per maggiori informazioni si rimanda al sito: ambatene.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress