Il Consolato d’Italia a Cape Town cerca un nuovo Vice Console Onorario a Port Elizabeth

da | 25 Nov 2019 | 0 commenti

Il Consolato d’Italia a Città del Capo intende procedere alla nomina di un nuovo Vice Console Onorario a Port Elizabeth. «Il Vice Console – spiega il Consolato sul proprio sito – sarà chiamato a svolgere funzioni di assistenza in favore dei cittadini italiani residenti nella giurisdizione di competenza».
Le manifestazioni di interesse per l’incarico potranno essere inviate entro il 2 dicembre 2019 all’indirizzo di posta elettronica consolato.capetown@esteri.it. Dovranno essere comprensive di Curriculum Vitae degli interessati e fotocopia di un documento di identità. I candidati devono essere residenti nell’area metropolitana di Port Elizabeth e avere preferibilmente una sufficiente conoscenza della lingua italiana.
«Si precisa – sottolinea il Consolato – che la selezione non avverrà in base a procedura concorsuale né para-concorsuale. I funzionari consolari onorari vengono scelti dall’Amministrazione italiana competente “fra persone preferibilmente di cittadinanza italiana, che godano di stima e prestigio e diano pieno affidamento di poter adempiere adeguatamente alle funzioni consolari” (art. 47, comma I del DPR 5 gennaio 1967, n. 18). Si ricorda infine – conclude la rappresentanza – che il conferimento di un incarico per l’esercizio delle funzioni consolari onorarie non costituisce un rapporto di pubblico impiego né un rapporto di lavoro subordinato, trattandosi piuttosto di un rapporto di servizio volontario per l’espletamento di mansioni onorarie in favore dello Stato a titolo gratuito».

Per maggiori informazioni: conscapetown.esteri.it

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress