Il bellunese Ferruccio De Bortoli vicepresidente della “Dante”

da | 27 Feb 2020 | 0 commenti

ferruccio de bortoliC’è un bellunese nell’Ufficio di Presidenza della più antica istituzione italiana per la diffusione della nostra lingua e cultura nel mondo. Su proposta del presidente Andrea Riccardi, Ferruccio De Bortoli è stato nominato vicepresidente della Società Dante Alighieri.

De Bortoli, giornalista e scrittore di fama internazionale, affiancherà Luca Serianni (storico della lingua e linguista) e Gianni Letta (scrittore, giornalista ed ex Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri) nella squadra che opera a sostegno del programma voluto da Riccardi per rilanciare la cultura italiana nel mondo.

«Per me è un grande onore far parte di quella che considero la più illustre e rappresentativa istituzione italiana preposta alla promozione del Sistema Paese soprattutto in un momento così complesso per la nostra storia», il commento del neo vicepresidente.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress