In occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo (GRIM 2019), la rete dei ricercatori italiani in Francia (RéCIF), con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Parigi e dell’Istituto Italiano di Cultura, lancia un concorso rivolto agli italiani che svolgono ricerca in Francia. Il tema dell’iniziativa è “invenzione/innovazione”.
«Lasciandoci guidare dall’ecletticità dell’innovatore per eccellenza Leonardo da Vinci – spiega l’Associazione – abbiamo deciso di considerare il concetto di innovazione nel senso più ampio del termine, dando spazio a ogni idea che possa essere considerata, sia in ambito scientifico che umanistico, nuova e “geniale”. I partecipanti dovranno quindi presentare un’idea innovativa che possa avere un riscontro pratico e migliorare un qualsiasi aspetto della società odierna».Il concorso è aperto ai ricercatori o aspiranti ricercatori italiani in Francia, di età non superiore ai 35 anni. I progetti dovranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2019. Una commissione di esperti selezionerà i migliori dieci, che verranno esposti e presentati dagli autori il 15 aprile, durante la GRIM 2019.
«È possibile partecipare individualmente o in gruppi di massimo tre persone – sottolineano i rappresentanti di RéCIF -. Nel caso di gruppi, è necessaria la presenza di almeno un membro di nazionalità italiana. Il progetto può essere presentato in lingua italiana, inglese, o francese».
Clicca QUI per la versione integrale del bando

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress