Borsa di studio per partecipare al Fulbright Research Fellowship in Computer Science. L’iniziativa si terrà presso l’International Computer Science Institute (ICSI) di Berkeley nell’anno accademico 2020-2021. I termini per candidarsi scadono il 3 febbraio.

Istituita dalla Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti e l’International Computer Science Institute ICSI, la Fellowship ha l’obiettivo di contribuire al rafforzamento degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti.

Ai giovani ricercatori italiani verrà offerta l’opportunità di attuare e sviluppare progetti di ricerca negli Stati Uniti i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale.

Il bando è riservato ad assegnisti di ricerca presso centri di ricerca e università italiane che abbiano conseguito il Dottorato di ricerca nei tre anni precedenti la scadenza del concorso. I campi di studio coinvolti sono quelli del Computer Science e delle discipline afferenti: Artificial Intelligence, Audio and Multimedia, Big Data, Core Technology for TCS (Transport, Communications, and Storage), Networking and Security,Research Initiatives (topics including genomics, brain networks, and computer architecture), Usable Security and Privacy, Vision.

Prevista l’erogazione di una o due borse di studio: il numero verrà confermato al momento della selezione, anche in base alla durata dei periodi di ricerca specificati dai candidati. Nel caso di una borsa di studio il periodo di ricerca sarà della durata di dodici mesi; se le borse di studio saranno due i mesi saranno sei, con inizio nel Fall Semester (agosto/settembre) o nello Spring Semester (gennaio), in base agli accordi presi con ICSI.

Il bando completo è disponibile al sito: www.fulbright.it

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress