Aperto il nuovo bando per il ‘Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development’. L’iniziativa è finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
L’obiettivo è offrire a giovani laureati under 28 la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse messe a disposizione hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.Il programma prevede un corso di formazione nel mese di dicembre. Tra gennaio e dicembre 2020, invece, è previsto lo svolgimento del tirocinio presso uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’AICS.
Per poter partecipare al Programma è necessario: non aver superato 28 anni; essere di nazionalità italiana; avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana; essere in possesso di una laurea (se triennale, è necessario anche un titolo di Master).
La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata alle 15.00 (ora italiana) del 21 giugno 2019.

Per maggiori informazioni, consultare: www.undesa.it, o scrivere a fellowshipinfo@undesa.it

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress