Enzo Caviola si riconferma presidente della Pro loco “Monti del Sole” di Sospirolo

da | 27 Mar 2024 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Enzo Caviola si riconferma presidente della Pro loco “Monti del Sole” di Sospirolo. Già al vertice del sodalizio dal 2016, infaticabile volontario a livello organizzativo e operativo, sempre presente a ogni evento, continuerà a portare avanti con successo, insieme alla sua squadra, le tante iniziative del gruppo. L’incarico è stato assegnato al consiglio del 25 marzo, in seguito alla partecipata assemblea elettiva del 23 marzo.

Al suo fianco, si riconfermano vicepresidente Federico Brancaleone, segretario Mauro Selle e tesoriera Ornella De Dea. A rappresentare il Consorzio Pro Loco Pedemontane Valbelluna e Feltrino Aps ci saranno Sergio Lovat e Ilenia Burigo; delegato ai rapporti con l’Unpli Belluno e nazionale Francesco Bacchetti; referenti per la biblioteca civica lo stesso Bacchetti e Paolo Pioggia.

Vi sono anche due nuovi ingressi in Pro loco, quelli di Michele De Col e Grazia Piccolin. Oltre a tutti i già citati, entrano in consiglio anche Giorgio Belmonte, Loredana Bortot, Giovanni Cadorin, PierErminio Casanova, Lucia Didonè, Giuseppe De Zanet, Lucia Mezzacasa, Massimo Modolo, Massimo Mossa, Giada Pioggia, Mario Sogne.

Le iniziative del 2024 sono già pronte a ripartire. Prima tappa sarà, infatti, la pedonata “Incontro con la Natura” che si terrà domenica 7 aprile a Mis con partenza alle ore 9.30 dalla piazza. Si tratta dell’ormai storica manifestazione podistica non competitiva (4 e 9 km) del Trofeo “Antonella e Michele”, giunta all’edizione numero 29 (iscrizioni sul posto, per info 320 3342082, proloco@sospirolo.net). Ancora, tra i prossimi appuntamenti il “Live@Gron” sabato 18 maggio al Prà de la Melia, evento a fine solidale con live music di band e il mercatino dello strumento e del vinile. Impossibile non citare la festa campestre, quest’anno dal 2 all’11 agosto; molti altri eventi culturali e ricreativi si terranno fino a fine anno e saranno promossi su www.sospirolo.net

In assemblea portato anche il consuntivo dello scorso anno: molte le iniziative di successo messe a segno. Tra queste si ricordano la pedonata a San Zenon, i riusciti festeggiamenti per i 50 anni della Pro loco, la Musica nei cortivi, Pom&Per a villa Zasso, gli spettacoli di Mistero e molte altre. A consentire la realizzazione di gran parte delle iniziative è, in particolare, la struttura ricreativa al Prà de la Melia di Gron, frutto di molti anni di lavoro e sacrificio, e che ora consente lo svolgimento al coperto e in sicurezza di molte attività della Pro loco e di altre associazioni locali.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress