Emigrazione e pensioni. Il 4 luglio convegno di Inps e Fondazione Migrantes

da | 30 Giu 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

“Italia, pensioni e mobilità: storie di partenze e di ritorni”. È il titolo del convegno organizzato da Inps e Fondazione Migrantes in programma il 4 luglio. Appuntamento alle 11:00 a Palazzo Wedekind (Roma).

Interverranno Pasquale Tridico, presidente Inps; Delfina Licata, sociologa delle migrazioni della Fondazione Migrantes; Gabriele Uselli, direttore centrale Pensioni Inps; Toni Ricciardi, storico delle migrazioni all’Università di Ginevra; Daniele Russo, dirigente Direzione centrale Pensioni Inps; Susanna Thomas, Direzione centrale Pensioni Inps; mons. Gian Carlo Perego, presidente della Fondazione Migrantes.

Al convegno seguirà una tavola rotonda su “Pandemia, guerra e movimenti migratori” a cui interverranno Tridico, Perego, il direttore generale dell’Inps, Vincenzo Caridi e il direttore generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie della Farnesina, Luigi Maria Vignali, moderati da Filippo Luperi, giornalista di AdnKronos.

Per maggiori dettagli si rimanda al sito: www.migrantes.it.

Il programma completo è disponibile QUI.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress