Dolomitibus ripristina le corse per i lavoratori Luxottica. Il consigliere della Provincia Dario Scopel: «Piccolo passo per il ritorno alla normalità»

da | 12 Mag 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Lo stabilimento Luxottica di Agordo
Lo stabilimento Luxottica di Agordo

In concomitanza con la cosiddetta “fase 2”, la Provincia di Belluno ha autorizzato oggi la riattivazione delle corse extraurbane Dolomitibus di collegamento con le zone industriali di Agordo (Brugnach) e Sedico (Landris).

Si tratta del servizio programmato per i lavoratori Luxottica, che ripartirà da lunedì prossimo (18 maggio).

«Il riavvio è subordinato alle norme sugli spostamenti e attività produttive che ancora non sono note e che stiamo attendendo per eventuali nuove disposizioni – spiega il consigliere provinciale delegato Dario Scopel (nella foto) -. Ma fin da subito è necessario dare seguito alla proposta presentata da Dolomitibus per la riattivazione, conseguente al ritorno al lavoro dei dipendenti delle fabbriche».

Le corse di collegamento per Sedico e Agordo dovranno rispettare tutte le misure atte al contenimento del contagio, quindi distanziamento dei posti a sedere, sanificazione dei mezzi e contingentamento dei passeggeri. «Una riorganizzazione non semplice, a cui Dolomitibus sta provvedendo con grande professionalità – continua il consigliere Scopel -. Questa riattivazione, seppur ancora parziale, è il primo passo verso il ritorno alla normalità che confidiamo possa essere rapido per il nostro territorio. Proprio in questi giorni stanno arrivando dai sindaci le prime risposte alla lettera che abbiamo inviato per comunicarci e segnalarci le maggiori difficoltà, in modo da organizzare gli step di riattivazioni delle corse in base alle esigenze dei territori. Con la convocazione del tavolo sul tema della mobilità, che attiveremo a brevissimo con le parti sociali, potremo dare risposte puntuali e certe, attraverso l’erogazione di un servizio fondamentale soprattutto per le aree più periferiche».

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress