Dolomitibus. Ancora fermo il servizio di trasporto per le zone industriali di Sedico e Agordo. Riprende invece la linea Feltre – Pedavena

da | 14 Mag 2020 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Continua il percorso di riattivazione del trasporto pubblico locale, “rallentato” dall’emergenza Covid e dalle misure anti-contagio. Da lunedì prossimo (18 maggio) riprenderà il servizio extraurbano tra Feltre e Pedavena. La Provincia di Belluno, infatti, ha raccolto la richiesta del Comune di Pedavena e ha dato disposizioni a Dolomitibus. Di conseguenza, riparte la linea 14 (Feltre-Pedavena-Feltre) con quattro coppie di corse giornaliere e servizio feriale, sabato escluso; rimane ancora fermo infatti il festivo.

«Anche questa piccola riattivazione va nella direzione di assicurare il servizio pubblico e garantire un ulteriore step nel ritorno alla normalità – commenta il consigliere provinciale delegato alla mobilità e ai trasporti, Dario Scopel -. Nelle prossime settimane contiamo di agire in questo senso anche in altre aree della nostra provincia, anche grazie alle segnalazioni che stiamo ricevendo dai sindaci».Dovrà attendere qualche giorno ancora, invece, il ripristino delle corse per le zone industriali di Sedico e Agordo, a servizio dei lavoratori Luxottica. Nei giorni scorsi la Provincia aveva dato l’autorizzazione al riavvio delle corriere già a partire dal 18 maggio, e Dolomitibus si era subito attrezzata per assicurare i mezzi. Luxottica, però, ha comunicato che le procedure organizzative per accogliere in stabilimento i lavoratori che utilizzeranno il trasporto pubblico richiedono ancora alcune verifiche e messe a punto. Di conseguenza, la riattivazione dei collegamenti dovrà essere posticipata di qualche giorno rispetto alla data del 18 maggio. «La riprogrammazione è solo rinviata, in coordinamento con la ditta Luxottica – conclude il consigliere Scopel -. Questione di pochi giorni».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress