“Design italiano. La bellezza della vita quotidiana tra Italia e Argentina”. Mostra inaugurata a Buenos Aires

da | 29 Set 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Inaugurata al Museo nazionale di Arte decorativa di Buenos Aires la mostra “Design italiano. La bellezza della vita quotidiana tra Italia e Argentina”, promossa dall’Istituto Italiano di Cultura nella capitale argentina.

L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 29 gennaio 2023, raccoglie alcuni degli oggetti più significativi della storia del design italiano dal dopoguerra ai nostri giorni.

«La mostra – il commento di Donatella Cannova, direttrice dell’Istituto di Cultura e coordinatrice generale del progetto – punta a raccontare la capacità del sistema del design italiano di fornire risposte ai bisogni che dal dopoguerra a oggi sono emersi nella società, proponendo soluzioni adatte allo “spirito dei tempi”, contestualizzate e partecipi di un processo di ridisegno del mondo, a partire da un’idea che è all’origine dell’oggetto».

Il percorso espositivo è composto in sezioni cronologiche che coprono le grandi fasi della storia italiana contemporanea.

Sono ospitate opere di designer di fama mondiale, quali Gio Ponti, Ettore Sottsass, Michele De Lucchi, Vico Magistretti, Bruno Munari, Gaetano Pesce, Marco Zanuso. Si presentano inoltre oggetti iconici come la lampada Pipistrello di Gae Aulenti e la poltrona Proust di Alessandro Mendini.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito: iicbuenosaires.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress