Cortina. Investimenti di Mandarin Oriental per la riqualificazione dell’Hotel Cristallo

da | 28 Giu 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«Mandarin Oriental, una delle principali catene internazionali dell’ospitalità di lusso, ha annunciato nei giorni scorsi la conclusione di un accordo con il fondo inglese Attestor Capital per la riqualificazione e la gestione dello storico Hotel Cristallo a Cortina d’Ampezzo, in un’ottica di rilancio in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina».

Lo segnala il Ministero degli Affari Esteri, precisando che «l’operazione d’investimento, stimata in 50 milioni di euro, prevede che l’albergo sia sottoposto a un ampliamento e a una profonda ristrutturazione, con l’obiettivo di renderlo un punto di riferimento per il turismo di montagna a livello internazionale».

La Farnesina spiega come il complesso, che riaprirà nell’estate del 2025 come Mandarin Oriental Resort, «sarà la prima struttura alpina della catena di Hong Kong, attualmente presente in Europa in undici località tra Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Spagna e Repubblica Ceca».

Un’operazione, secondo il Ministero, che «conferma non solo la forza attrattiva delle Olimpiadi 2026 e le opportunità legate allo sviluppo delle infrastrutture sul territorio in vista dei Giochi, ma anche la crescente attenzione dei grandi gruppi internazionali dell’ospitalità verso l’Italia, considerata tra le mete turistiche con maggiore potenziale di attrazione in Europa, specie per il turismo di lusso».

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress