Coronavirus. Aggiornamenti dalla Svizzera

da | 29 Mag 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

A seguito della diffusione, anche in Svizzera, di casi di COVID-19, le autorità elvetiche hanno comunicato che le frontiere resteranno aperte ma che sono reintrodotti i controlli pre-Schengen. E’ stato disposto un divieto di ingresso per tutti i viaggiatori, con alcune eccezioni: cittadini svizzeri in rientro, cittadini del Liechtenstein, stranieri che abbiano un permesso di soggiorno svizzero, lavoratori frontalieri, persone in condizione di assoluta necessità, ricongiungimento familiare di cittadini svizzeri e dell’Unione Europea.  Queste persone potranno dunque continuare a passare, previ controlli alla frontiera. Per i connazionali in transito in Svizzera non è al momento prevista alcuna restrizione da parte delle Autorità federali.  Si registrano restrizioni nei collegamenti aerei e ferroviari con l’Italia. Attualmente è possibile rientrare in Italia con voli Alitalia da Ginevra e Zurigo su Roma. Si raccomanda di rivolgersi alla compagnia aerea per verificare l’operatività del proprio volo e la possibilità di rotte alternative.

A partire dal 15 giugno, è attualmente previsto che le frontiere saranno riaperte verso la Germania, l’Austria e la Francia. Entro il 6 luglio, si prevede invece la rimozione delle restrizioni all’ingresso per tutti i Paesi Schengen.

Quanto ai collegamenti ferroviari, si raccomanda di verificare lo stato del treno con la società di trasporti ferroviari. Il transito in automobile è al momento consentito attraverso la Svizzera. Per le misure adottate dal Paese al fine di contenere la diffusione del contagio a livello nazionale, si raccomanda di consultare la sezione Situazione Sanitaria di questa scheda e il sito web dell’Ambasciata d’Italia a Berna (https://ambberna.esteri.it/ambasciata_berna/it/)

Fonte: www.viaggiaresicuri.it

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress