Coronavirus. Aggiornamenti dalla Polonia

da | 2 Set 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

A partire dal 13 giugno è nuovamente consentito l’ingresso in Polonia ai viaggiatori provenienti dai Paesi UE, per i quali viene meno l’obbligo di quarantena. Per i viaggiatori stranieri provenienti da altri Paesi permane il divieto di ingresso, salvo alcune eccezioni: tra di esse, i cittadini UE, i quali, anche se provenienti da Paesi terzi, hanno diritto di accedere in Polonia. Per maggiori informazioni sulle modalità di ingresso e transito nel Paese, nonché sulle specifiche misure adottate dalle Autorità polacche al fine di arginare i contagi,  si rimanda al  sito dell’Ambasciata d’Italia a Varsavia (https://ambvarsavia.esteri.it/Ambasciata_Varsavia/it/ambasciata/sala-stampa/avvisi-e-informazioni/coronavirus-covid-19-informazioni.html).
Si segnala in particolare che, a partire dal  28 agosto, i passeggeri (anche cittadini UE) in arrivo in Polonia con voli diretti dalla Russia sono sottoposti all’obbligo di quarantena, in analogia a quanto già previsto per passeggeri di voli diretti provenienti da Bielorussia e Ucraina.
Dal 16 giugno è stata rimossa la sospensione generalizzata del traffico aereo internazionale e dal 17 giugno sono potuti riprendere progressivamente alcuni voli internazionali da e verso la Polonia, ivi inclusi quelli da/per l’Italia.  Le misure in vigore sono oggetto di continui aggiornamenti, per i quali si consiglia di consultare  il sito dell’Ambasciata d’Italia a Varsavia (https://ambvarsavia.esteri.it/ambasciata_varsavia/it/) e i siti ufficiali del Governo polacco (https://www.gov.pl/web/koronawirus), del Comando della Guardia di Frontiera (www.strazgraniczna.pl) e dell’Ispettorato sanitario (https://gis.gov.pl), tutti in lingua polacca.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress