Coronavirus. Aggiornamenti dal Guatemala

da | 14 Lug 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Al fine di contenere la diffusione del COVID-19, le autorità locali hanno disposto le seguenti misure: dalle ore 18.00 del 13 luglio fino alle ore 5.00 del 27 luglio restrizione totale alla circolazione tra Dipartimenti del Paese, ad eccezione di trasporto sanitario, trasporto di generi alimentari, trasporto di valori e combustibile.

Sabato 18 luglio e sabato 25 luglio le predette restrizioni inizieranno alle ore 14.00 e si prolungheranno fino alle ore 05.00 dei successivi lunedì. Domenica 19 luglio e domenica 26 luglio sarà in vigore coprifuoco h24-su tutto il territorio guatemalteco.
Dal 13 luglio fino al 27 luglio nei dipartimenti di Guatemala, Sacatepequez, Escuintla, Suchitepequez, Quetzaltenango, Izabal, El Progreso, Zacapa e Santa Rosa la circolazione nei predetti orari e’ consentita a targhe alterne (13, 15 17, 21, 23, 25 luglio veicoli con targhe che terminano con numero dispari; 14, 16, 18, 20, 22, 24 luglio  veicoli con targhe che terminano con numero pari).

Sono vietati tutti gli eventi sportivi, culturali e sociali. Sono sospesi gli eventi religiosi che richiedono la presenza di persone ed è stata disposta la chiusura delle attività scolastiche e delle università. Sono aperti i mercati ed  supermercati dalle ore 06.00 alle ore 16.00. Tutti i centri commerciali, i ristoranti, pub ed i club sono chiusi. I ristoranti possono lavorare solo per consegna a domicilio, senza consumazione in loco. Le attività principali, come banche, stazioni di servizio, farmacie e supermercati, sono aperte nei giorni in cui non e’ imposta la restrizione totale.

È obbligatorio l’uso delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale di 1,5 metri negli spazi pubblici. I trasgressori sono passibili di multe e potrebbero incorrere in accuse di natura civile o penale. Le persone di età superiore ai 60 anni, le donne incinte e i bambini, così come le persone con rischi per la salute non possono circolare nel paese. Per maggiori informazioni, consultare il sito web del locale Ministero della Salute https://www.mspas.gob.gt/index.php/noticias/comunicados/itemlist/category/11-coronavirus-2019-ncov?limitstart=0

Fonte: www.viaggiaresicuri.it

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress