Coronavirus. Aggiornamenti da Malta

da | 14 Ago 2020 | 0 commenti

Tempo di lettura: 3 minuti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Per i rientri/ingressi da Malta a partire dal 13 agosto fino a nuovo ordine: si raccomanda di leggere attentamente quanto segnalato alla lettera B del presente avviso (COVID-19. NORMATIVA ITALIANA)

L’aeroporto internazionale di Malta ha riaperto ai voli commerciali il 1 luglio 2020. L’elenco delle destinazioni operate è consultabile al questo link. L’apertura completa a tutte le destinazioni dovrebbe avere luogo il 15 luglio. Tutti gli aggiornamenti sono consultabili a questo sito.

I collegamenti marittimi per passeggeri e per merci sono ripresi senza limitazioni dal 1 luglio, attualmente operano con il catamarano che collega Malta a Pozzallo osservando limitazioni e l’adozione di particolari cautele a bordo.

Per i collegamenti con l’Italia, Air Malta ha riprogrammato due voli a settimana diretti a Roma Fiumicino nelle giornate di mercoledì e venerdì. Per informazioni e prenotazioni si rimanda al sito della compagnia Air Malta. Tale programmazione potrebbe comunque subire delle variazioni.

Dal 1 luglio, i viaggiatori in arrivo a Malta dall’Italia, senza distinzioni regionali,  sono soggetti a screening termici per misurare la temperatura. Le persone che arrivano saranno invitate a compilare un documento con il quale dichiareranno i loro spostamenti nei 30 giorni precedenti, confermando di non essersi recati in nessuna nazione al di fuori di quelle elencate su questo sito .

Coloro che arrivano da destinazioni al di fuori di quelle elencate, a meno che non dimostrino di esser stati per un periodo di quattro settimane in una delle località da cui si può entrare a Malta senza restrizioni, all’arrivo sull’isola dovranno effettuare un periodo di quarantena di due settimane a proprie spese.

Le Autorità maltesi raccomandano, in caso di esposizione a possibili contagi e in caso di presenza di sintomi di COVID-19, di NON recarsi in ospedale o presso il proprio medico o altre strutture sanitarie, ma di restare nel proprio domicilio e di contattare il numero unico di emergenza +356 111.

Dal 1 giugno, secondo quanto disposto dal Primo Ministro Robert Abela era stato annunciato l’allentamento delle misure di contenimento della pandemia , di cui all’avviso  legale (L.N.232) “Repealing Regulations, 2020”, revocando le restrizioni normative Covid-19 attuate da marzo in poi.

A partire da venerdì 31 luglio, a seguito di un aumento dei contagi, sono stati introdotti alcuni divieti per eventi di natura sociale (feste, matrimoni, cerimonie religiose ecc.). Restano in vigore alcune norme relative al distanziamento sociale ed all’utilizzo di dispositivi di sicurezza personali nei luoghi chiusi. 

Si segnala il seguente sito con le informazioni fornite dalle Autorità maltesi circa le misure attuate: https://covid19malta.info/

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web dell’Ambasciata d’Italia a La Valletta, nella sezione Notizie e Comunicati Stampa: https://amblavalletta.esteri.it/ambasciata_lavalletta/it. nonché la sezione sanitaria della scheda presente su questo sito.

Fonte: www.viaggiaresicuri.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress