Novità dal Consolato Generale d’Italia a Cordoba. «Il 1° febbraio 2020 – comunica la rappresentanza in Argentina – scadrà il termine per la presentazione della domanda di cittadinanza per i gruppi famigliari a cui sono stati concessi, con il vecchio sistema, i turni dal numero 6201 al 6800. Per assicurare un ordinato afflusso del pubblico nei giorni precedenti alla scadenza, i titolari dei turni suddetti possono, già dal 19 agosto 2019, prenotare una data per la consegna della domanda e della documentazione per il riconoscimento della cittadinanza».
La prenotazione, sottolinea il Consolato, può essere effettuata attraverso il prenota on-line “Cittadinanza – vecchi turni da 6201 a 6800”. Il servizio è opzionale, percui la prenotazione on-line non è obbligatoria ai fini della presentazione della domanda. «Si raccomanda a coloro che possiedono la documentazione completa di presentare la domanda senza attendere il mese di gennaio 2020 – sottolinea la sede consolare, che aggiunge -: il servizio è limitato ai soli titolari dei turni sopraindicati: non serve pertanto ad assegnare nuovi turni. Le prenotazioni on-line effettuate da persone che non hanno i turni dal 6201 al 6800 saranno cancellate».
Il giorno dell’appuntamento, assieme alla domanda e alla relativa documentazione, dovrà essere comprovata con documentazione idonea la residenza nella circoscrizione consolare da non meno di sei mesi. «In assenza dei comprovanti di residenza – specifica il Consolato – la pratica non potrà essere ricevuta».
Per ulteriori informazioni: conscordoba.esteri.it
0 commenti