L’Ambasciata d’Italia a Canberra cerca un esperto da assumere con funzioni di Addetto Scientifico. Per tale motivo il Ministero degli Esteri ha indetto una procedura a carattere non concorsuale volta alla raccolta e alla valutazione di candidature provenienti da personale dipendente di Pubbliche Amministrazioni.
L’incarico, della durata di due anni rinnovabili entro un limite massimo di otto, prevede la partecipazione alle attività di promozione integrata del Sistema Italia sotto la guida dell’Ambasciatore d’Italia in Australia.
I requisiti per candidarsi sono:
- possedere la cittadinanza italiana;
- avere un’età compresa tra i 30 e i 65 anni;
- essere di costituzione fisica idonea ad affrontare il clima della sede di destinazione;
- godere dei diritti civili e politici;
- essere dipendente di una Pubblica Amministrazione;
- conoscere la lingua inglese con livello non inferiore a C1 del quadro comune europeo di conoscenza delle lingue straniere;
- aver conseguito un dottorato di ricerca, o altro titolo equivalente, presso università o istituti di istruzione universitaria, oppure avere almeno cinque anni di documentata esperienza professionale post laurea in Università, Organismi o centri di ricerca o altri Enti qualificati pubblici o privati, italiani o stranieri, con compiti prevalentemente di ricerca e organizzativi nel settore di riferimento.
La scadenza per l’invio della manifestazioni di interesse è fissata alle 18:00 (ora italiana) del 4 gennaio 2021.
Tutti i dettagli e il bando completo sono disponibili sul sito: www.esteri.it.
0 commenti