«Si informa che i titolari di un permesso di soggiorno scaduto tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020 che intendano fare rientro in Italia con transito in un altro Paese Schengen dovranno presentare domanda di visto di reingresso presso le competenti Autorità diplomatico-consolari italiane». Lo rende noto la nostra Ambasciata a Pechino.
«Per le domande e le informazioni – aggiunge l’Ambasciata – è possibile rivolgersi al centro visti del VFS (www.vfsglobal.cn). Al momento – prosegue la nota – per la rete diplomatico consolare italiana in Cina sono aperti i centri VFS di Pechino, Canton e Shanghai».
Per quanto riguarda i titolari di un permesso di soggiorno scaduto tra il 31 gennaio e il 31 luglio 2020 che intendano invece fare rientro in Italia con transito esclusivamente in Paesi extra-Schengen o rientrando direttamente nel territorio nazionale, la nostra rappresentanza in Cina spiega che «possono chiedere il rilascio di una nota informativa di accompagnamento che attesti la proroga della validità del permesso fino al 31 agosto».
Per ottenere la dichiarazione di accompagnamento sarà necessario inviare a visti.pechino@esterti.it i seguenti documenti:
- copia del passaporto
- copia dell’ultimo timbro di uscita dall’area Schengen
- copia del permesso di soggiorno
- prenotazione aerea valida
«Tali procedure – conclude l’Ambasciata – sono applicabili a tutte le tipologie di permessi di soggiorno».
Per maggiori informazioni: ambpechino.esteri.it
0 commenti