«A seguito delle recenti calamità naturali abbattutesi in diverse aree della Grecia Centrale (in particolare nella pianura della Tessaglia, nell’area tra Trikala, Karditsa e Larissa), continuano a registrarsi difficoltà negli spostamenti, nonché interruzioni della viabilità».
A segnalarlo l’Ambasciata italiana ad Atene, che precisa: «L’autostrada Atene-Salonicco è stata riaperta al traffico, tuttavia permangono limitazioni, soprattutto per i mezzi pesanti, con divieto di percorrenza a quelli di peso superiore alle 3,5 tonnellate».
Possono inoltre ancora verificarsi interruzioni o deviazioni in loco, per i necessari lavori di ripristino della normale viabilità.
La sede diplomatica rinnova l’invito «ad evitare ogni spostamento nelle aree più fortemente colpite dall’alluvione: qualora un movimento risulti indispensabile, si suggerisce di interessare le competenti autorità greche, per verificare la praticabilità delle vie di comunicazione, nonché l’accessibilità a località specifiche».
Altra raccomandazione ai connazionali che dovessero trovarsi nelle zone colpite è quella di «conformarsi pedissequamente alle indicazioni provenienti dalla Protezione Civile ellenica (che, si ricorda, invia sms a tutti i cellulari – anche stranieri – presenti nelle aree colpite, nel caso sia necessario impartire eventuali istruzioni operative)».
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: ambatene.esteri.it.
0 commenti