58.ma Assemblea ABM. Dopo due anni si ritorna in presenza

da | 14 Giu 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Finalmente si ritorna in presenza. Dopo due anni di incontri virtuali dovuti alla pandemia da Covid-19 torna l’Assemblea annuale dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. La numero 58. Appuntamento sabato 18 giugno, con inizio alle ore 10.00, nella “Sala Luciani” della Camera di Commercio di Belluno-Treviso in piazza Santo Stefano di Belluno città.

Oltre all’approvazione della relazione morale del presidente e dei bilanci consuntivo 2021 e preventivo 2022 verrà dato spazio ai dirigenti delle Famiglie Bellunesi dell’estero, d’Italia e degli Ex emigranti. Non mancheranno inoltre gli interventi della community di Belluno e delle autorità che parteciperanno all’Assemblea.

«Sono previsti interventi da Svizzera, Cina, Brasile, Messico e Germania – le parole del presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Oscar De Bona – l’Assemblea Abm è l’appuntamento più importante e finalmente torniamo a guardarci in faccia, realmente e non dallo schermo. La voce delle nostre comunità all’estero si farà sentire. Ci sono diversi bisogni e necessità da mettere in evidenza. Non dimentichiamo che i bellunesi iscritti all’Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) sono quasi 52mila».

Durante l’Assemblea verrà inoltre lanciato un appello affinché possa esserci uno snellimento della Legge del Terzo settore (la Legge 117 del 2017) e sarà anche discussa la volontà di realizzare a Belluno il MET – Museo dell’Emigrazione del Triveneto.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress