LOC_CORSO_RUSSOC’era una volta la Russia, e c’è ancora! Cara Madre Russia, la Grande Russ di Kiev, la riscoperta dell’attrattiva che la cultura, il folclore, la musica, il balletto, la cucina e tutte le svariate amenità del Mondo Russo suscitano, sono soltanto alcuni motivi per lasciarsene inebriare.

Solo attraverso la lingua, con la conoscenza almeno delle basi, permette di districarsi nella rete della metropolitana di Mosca, di fare acquisti ai magazzini GUM o di leggere le etichette sotto i dipinti conservati al Museo dell’Ermitage a San Pietrourgo, oppure addirittura di intrattenersi con i viaggiatori della Transiberiana, affascinante treno che attraversa il territorio della Russia.

Insomma la lingua russa, come ogni altro idioma-chiave del pensiero e della civiltà, è proprio il migliore lasciapassare alla conturbante avventura, difficile ma che ripaga gli sforzi fatti.

Ecco che l’Associazione Bellunesi nel Mondo, cogliendo questa occasione, organizza un corso di lingua e cultura Russa (livello Base), a partire dal 13 gennaio 2016.

Il corso si svolgerà presso la Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati” presente nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo in via Cavour 3 a Belluno (100 metri dalla stazione del treno).

Le lezioni (in totale 10 da due ore ciascuna) si terranno ogni mercoledì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni (entro lunedì 10 gennaio) telefonare allo 0437 941160 – info@bellunesinelmondo.it

LOC_CORSO_RUSSO

Corso di russo

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress