Tempesta tropicale nel Sud della Thailandia. Raccomandazioni ai connazionali dall’Ambasciata

da | 4 Gen 2019 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

«Una tempesta tropicale, “Pabuk”, interesserà la parte meridionale della Thailandia fino al 5 gennaio 2019. Sono previsti forti temporali e venti, possibili allagamenti e onde fino a due metri sia nel Golfo del Siam (dove si trovano Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao) che nel Mare delle Andamane (dove si trovano Phuket, Krabi, Koh Phi Phi, Koh Lanta, etc.)». È quanto comunica l’Ambasciata d’Italia a Bangkok.
«Le province interessate – spiega ancora la rappresentanza – sono: Surath Thani, Nakhon Si Tammarat, Krabi, Trang, Satun, Petchaburi, Chumphon, Yala, Pattani, Narathiwat. Si raccomanda di prestare particolare cautela nelle zone interessate, di non intraprendere spostamenti via mare tra le isole con barche di piccole dimensioni e di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione meteorologica, attenendosi alle indicazioni delle Autorità locali».
Sempre l’Ambasciata, che tramite il proprio sito aggiorna costantemente i connazionali sulla situazione, spiega che «l’aeroporto di Koh Samui (Golfo del Siam) ha cancellato tutti i voli in arrivo e partenza in programma il 4 gennaio. Le evoluzioni (e la possibile riapertura il 5 gennaio) possono essere monitorate qui: https://www.samuiairportonline.com/.
I collegamenti marittimi tra la terraferma e Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao sono attualmente sospesi e potrebbero riprendere regolarmente il 5 gennaio. Le Autorità di Phuket hanno disposto la chiusura dei porti il 4 gennaio dalle 6:00 del mattino a mezzanotte. Gli aeroporti di Phuket, Chumphon e Surat Thani sono aperti e funzionanti, ma singoli voli potrebbero subire ritardi o essere cancellati. Ai passeggeri – conclude la nota – si raccomanda di controllare lo stato del proprio volo con la compagnia aerea. Gli annunci e le allerte relative al ciclone “Pabuk” vengono pubblicate dall’Autorità competente in lingua inglese qui: https://www.tmd.go.th/en/».

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress