“Dicci la tua meta, realizziamo la tua rotta”. È l’invito con cui il Consolato d’Italia a Basilea ha lanciato un sondaggio per capire le esigenze, i desideri e la mobilità della collettività italiana. L’obiettivo è studiare la possibilità di realizzare nuove rotte che permettano di unire ancora di più la Svizzera all’Italia e l’Italia alla Svizzera.
«Da sempre – sottolinea il Consolato – i collegamenti e i loro servizi aeroportuali rivestono per le compagnie aeree un ruolo di rilievo per lo sviluppo di nuovi flussi passeggeri legati non solo al segmento business, ma anche e, soprattutto, a quello turistico, forte della storica presenza di italiani in Svizzera».
«L’aeroporto internazionale di Basilea – prosegue il Consolato – rappresenta uno snodo importante non solo per i connazionali della circoscrizione consolare di Basilea, ma anche per quelli di Berna, del Baden Württemberg e per quelli della vicina Francia fino a Metz».
Per questo motivo – si anticipa da Basilea – il sondaggio sarà rilanciato anche dall’Ambasciata d’Italia a Berna, dal Consolato d’Italia a Friburgo e da quello di Metz.
Per partecipare al sondaggio, clicca QUI

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress