Referendum sull’autonomia

Il 22 ottobre 2017 i Bellunesi saranno chiamati alle urne per esprimere il proprio voto (Sì o No)  per due referendum:

  • Rafforzamento della specificità della Provincia di Belluno
  • Ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia alla Regione Veneto

Purtroppo i Bellunesi/Veneti residenti all’estero e iscritti all’Aire non potranno votare per corrispondenza e, se decidessero di venire a Belluno (o in altre province del Veneto) per il voto, non avranno nessun rimborso spese per il biglietto aereo/treno.

L’Associazione Bellunesi nel Mondo INVITA i Bellunesi a fare questo sacrificio e a venire a Belluno nella giornata del 22 ottobre 2017 (i seggi elettorali saranno aperti dalle 7 alle 23) per VOTARE.

Qualora però vi sia l’impossibilità si è pensato di promuovere un VOTO SIMBOLICO. Avete quindi la possibilità di esprimere il proprio “voto” da questa pagina. Per il Referendum dedicato alla Provincia di Belluno possono votare solo i Bellunesi, per quello Veneto tutti i Veneti. Diamo quindi voce a tutti.

PROVINCIA DI BELLUNO

Quesito:

“Vuoi che la specificità della Provincia di Belluno venga ulteriormente rafforzata con il riconoscimento di funzioni aggiuntive e delle connesse risorse finanziarie e che ciò venga recepito anche nell’ambito delle intese Stato/Regione per una maggiore autonomia del Veneto, ai sensi dell’art. 116 della Costituzione?”

Cosa voti al Referendum sull'autonomia della Provincia di Belluno del 22 ottobre 2017?

REGIONE DEL VENETO

Quesito:

“Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di Autonomia?”

Cosa voti al Referendum sull'autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017?
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress