New York

da | 4 Lug 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Una fra le città più importanti e desiderate del mondo è sicuramente New York.
La grande mela (the big apple), come è oggigiorno soprannominata, è una metropoli di 8 milioni di abitanti, nonché la città più popolosa d’America e uno dei principali centri commerciali, finanziari e culturali del mondo, che si trova sulla costa Atlantica degli Stati Uniti d’America.
Il cuore della città è suddiviso in 5 distretti: Queens, The Bronx, Brooklyn, Staten Island e Manhattan, il più famoso, che però racchiude l’idea stessa di New York, ossia le movimentate “streets”, gli affollatissimi marciapiedi e i numerosi negozi.
Possiede numerosissime attrazioni tra le quali i più importanti simboli della città:

  • La Statua Della Libertà: è un monumento simbolico di New York e degli interi Stati Uniti d’America, uno dei più conosciuti al mondo, che si innalza nell’isolotto di Liberty Island. La si raggiunge dal porto cittadino, con un breve tragitto in traghetto.
  • Museo di Ellis Island: è un prezioso museo della memoria e anche l’ufficiale Museo Nazionale dell’Immigrazione che ricorda gli immigrati venuti a cercare fortuna in America. Si trova sull’isolotto di Ellis Island, vicino alla Statua Della Libertà, raggiungibile in traghetto.
  • Metropolitan Museum of Art: è uno dei più grandi ed importanti musei del mondo, che contiene più di 2 milioni di opere d’arte. La sua sede principale è collocata sul lato destro di Central Park.
  • Ponte di Brooklyn: è il primo ponte costruito in acciaio, che collega il distretto di Brooklyn con quello di Manhattan.
  • Central Park: è il grande polmone verde di Manhattan, dove gli abitanti si ritrovano tra gli scoiattoli e i laghetti per divertirsi, rilassarsi e fare sport all’aria aperta.

Tradizionale è la festa del “Columbus Day” (il giorno di Colombo) del 12 ottobre, nel quale New York e altri vari stati dell’America, festeggiano per commemorare il giorno dell’arrivo di Cristoforo Colombo nelle Americhe (12 ottobre 1492).

INFORMAZIONI PRATICHE:
ARRIVARE: Il prezzo di un volo da Venezia per New York (Air Berlin, American Airlines) parte da 600 € a/r
CLIMA: il suo è un clima tipicamente Continentale umido, ossia estati molto calde con precipitazioni frequenti e inverni freddi con precipitazioni poco inferiori al periodo estivo. Per cui è consigliato, quando si organizza un viaggio a New York, mettere sempre in valigia un abbigliamento anti-pioggia!
VALUTA: Dollaro (1€ corrisponde a 1,14 dollari)

0 commenti

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress