Mondo

Avviso ai connazionali in Georgia

«Si raccomanda ai connazionali che si trovano attualmente in Georgia o che pianificano di recarsi nel Paese nelle prossime settimane di evitare le aree interessate dalle proteste e dalle manifestazioni (in particolare nella capitale Tbilisi), di tenersi informati attraverso i media locali sugli sviluppi della situazione e di seguire le indicazioni delle autorità locali».

leggi tutto

Imprese condotte da stranieri. Dati in crescita

Crescono le imprese condotte da immigrati. Secondo i dati di Unioncamere-InfoCamere aggiornati al 30 giugno 2023, le attività con titolari stranieri in Italia sono 657mila e sono aumentate del 10 per cento negli ultimi cinque anni. Nello stesso periodo, invece, le aziende a guida italiana hanno visto una flessione del 3 per cento.

leggi tutto

Ecuador. Stato di emergenza per pubblica calamità

«Con il Decreto Esecutivo n. 229 emesso il 19 aprile 2024, viene dichiarato lo “stato di emergenza nazionale per pubblica calamità”, con una durata di sessanta giorni, a seguito dell’aggravarsi dei problemi del settore elettrico in tutto il territorio del paese, che hanno comportato nei giorni 18 e 19 aprile l’interruzione di energia elettrica per otto ore consecutive in fasce orarie suddivise per quartieri».

leggi tutto
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress