Il Cadore perde una persona di grande spessore. Questa mattina, dopo breve malattia, all’età di 69 anni, è scomparso Eusebio Zandanel, per venticinque anni Sindaco del comune di Cibiana di Cadore.
Zandanel era fortemente legato all’Associazione Bellunesi nel Mondo e, in particolar modo, alla Famiglia Ex emigranti del Cadore con la quale ha sempre collaborato sia in veste di primo cittadino, che dopo.
«Sono davvero senza parole per la scomparsa di Zandanel», il commento di un commosso Oscar De Bona, presidente Abm: «Ho perso un amico vero, che mi ha affiancato nei miei anni di Presidente della Provincia di Belluno. Ho sempre ammirato la sua lungimiranza e il suo forte attaccamento al territorio dolomitico».
Zandenel è stato il promotore dei Murales presenti a Cibiana di Cadore e, non da ultimo, in collaborazione con Reinold Messner, del “Museo nelle nuvole”.
I funerali saranno celebrati domani, lunedì 17 dicembre, alle 14.30 nella chiesa di Cibiana di Cadore con la partecipazione della Famiglia ex emigranti del Cadore.

1
×
Ciao, come possiamo aiutarti?
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress