ArchitetturaL’Ambasciata d’Italia a Madrid, in collaborazione con Interni Magazine, Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid (COAM) e Asociación Diseñadores de Madrid (DIMAD), ha indetto un bando per giovani professionisti dal titolo: “Il design. Un viaggio tra Italia e Spagna”.
«Il concorso – spiegano gli organizzatori – è parte del progetto ITmakES, iniziativa volta a valorizzare la collaborazione tra Italia e Spagna nei principali settori di interesse comune tra i due Paesi».
L’iniziativa è rivolta a professionisti under 35 anni. «I partecipanti – sottolinea l’Ambasciata – potranno presentare una proposta di design dedicata al tema “Lo spazio liquido. Tempo e luce nell’habitat del nuovo millennio”, proposta che sarà valutata da un comitato di selezione internazionale, presieduto dall’ambasciatore d’Italia Stefano Sannino e composto dalla direttrice di Interni Gilda Bojardi, dal presidente dell’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) Luciano Galimberti, dalla fondatrice e commissaria del Salone Satellite Marva Griffin, dal COAM, da DIMAD e da riconosciute personalità del mondo dell’architettura e del design».
I progetti vincitori saranno modellizzati grazie alla collaborazione di imprese italiane del settore design ed esposti durante il Salone del Mobile di Milano in occasione del prestigioso evento “Interni Human Spaces 8-19 de abril de 2019”, organizzato da Interni presso l’Università Statale di Milano nell’ambito del FuoriSalone 2019.

Bando, tema del concorso e formulario di iscrizione sono disponibili sul sito del progetto ITmakES.

La scadenza per partecipare è fissata al 2 dicembre 2018.

Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress