Bando di concorso dell’Agenzia Spaziale Italiana finalizzato all’assunzione, presso la sede di Roma, di un Tecnologo per il progetto europeo 2-3SST2016-17, Grant Agreement n. 785257. Possono candidarsi alle selezioni i soggetti con i seguenti requisiti:

  • sono cittadini italiani o di un altro Paese dell’Unione Europea;
  • hanno un’età non superiore a 65 anni;
  • sono in possesso di Laurea Magistrale o Specialistica in Fisica o Matematica, oppure Diploma di Laurea conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla riforma di cui al D.M. 509/99
    NOTA: per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza ovvero di equivalenza secondo la procedura prevista dall’art. 38 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165, la cui modulistica è disponibile sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il candidato che non sia ancora in possesso del provvedimento di equipollenza o equivalenza dovrà dichiarare nella domanda di partecipazione di aver presentato la relativa richiesta;
  • conoscono a lingua inglese;
  • abbiano documentata esperienza professionale, non inferiore a 2 anni, presso pubblica amministrazione / agenzie governative / privati, nel campo della Space Situational Awareness in generale e in particolare del segmento SST.

Il contratto di lavoro è a tempo pieno e determinato e potrà avere durata biennale o infra biennale, comunque congruente con la data di conclusione del progetto 2-3SST2016-17 che, ad oggi, risulta essere il 30 settembre 2020. La scadenza per presentare domanda di ammissione alle selezioni è fissata al 18 ottobre 2018.

Bando e modulo di domanda sono disponibili sul sito dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress