Pronta la nuova guida “Open for business”, terza dizione di “Prima fermata Queensland”, la Guida informativa prodotta dal Comites e dal Consolato d’Italia a Brisbane per i nuovi arrivati in Australia. “Open for business” va a completare il percorso cominciato con le prime due edizioni, del 2010 e del 2015.
«L’aggiornamento di questa guida informativa – spiega il console Ludovico Carlo Camussi – è necessario viste le rinnovate esigenze della comunità italiana. Le informazioni contenute in Prima Fermata Terza edizione – prosegue Camussi – possono chiarire i dubbi o smentire molti “falsi miti” che i nuovi arrivati spesso dimostrano di avere, falsi miti che rendono complicato il loro inserimento».
L’obiettivo del lavoro è quello di offrire informazioni su diverse questioni di interesse per chi approda in Australia: come ottenere il visto, quali sono le regole della dogana australiana e le norme sulla quarantena, come aprire un conto in banca, come trovare casa e lavoro, come funziona il fisco e come è possibile aprire un fondo pensione. Questi alcuni esempi.

1
×
Ciao, come possiamo aiutarti?
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress