Grande GuerraAppello dal Comites e dal Consolato generale di Rosario. I due enti sono alla ricerca dei discendenti di soldati italiani che presero parte alla Prima guerra mondiale. A novembre, infatti, Comites e Consolato celebreranno il centenario della conclusione del conflitto. «La guerra – spiega il Comites – ha richiesto grandi sacrifici per l’Italia, ma ha permesso al Paese di completare la sua Unità Nazionale. Finito il conflitto, molti italiani che avevano combattuto emigrarono in Argentina, mentre altri, emigrati in precedenza, durante la guerra tornarono in Italia per difendere la loro madrepatria».
«Per questo motivo – aggiungono Comites e Consolato Generale – insieme all’intera comunità vogliamo rendere omaggio a queste persone e sottolineare il valore della pace attraverso i loro discendenti, con un evento specifico a novembre, quando sarà celebrato ufficialmente il centenario della fine del conflitto».
Tutti i discendenti di soldati della Prima guerra mondiale presenti nella circoscrizione di Rosario, dunque, sono invitati a contattare il Comites: via email all’indirizzo: partecipazione@comitesros.org.ar o via whatsapp al numero +54 9341 612 8022.

Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress