Prestito digitale immediato, gratuito e accessibile 24 ore su 24 direttamente dal proprio dispositivo. Da gennaio la rete delle Biblioteche Bellunesi mette a disposizione degli utenti la piattaforma di prestito digitale MLOL.

Acronimo di Media Library Online, MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, fruibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale MLOL delle Biblioteche Bellunesi (bibel.medialibrary.it) sarà possibile prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

Per iscriversi al nuovo servizio l’utente può richiedere le credenziali alla propria biblioteca di riferimento; una volta ricevuti username e password, sarà sufficiente disporre di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone, e-reader).

Si potranno scaricare un massimo di 2 e-book al mese e sarà possibile accedere senza limiti alla consultazione di quotidiani e riviste.

Tutte le informazioni sul nuovo servizio sono disponibili nel portale delle Biblioteche Bellunesi (all’indirizzo bibel.regione.veneto.it) e presso qualsiasi biblioteca della rete provinciale, compresa la Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati”.

ACCESSO MLOL: https://bibel.medialibrary.it/home/cover.aspx

INFO MLOL: http://bibel.regione.veneto.it/SebinaOpac/article/mlol-la-biblioteca-digitale/mlol?sysb=bl .

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress