Proprio come più di un secolo fa, proprio come iniziavano il loro percorso di emigrazione le persone che si vedevano costrette a lasciare il nostro paese è così che Matteo Piva ha deciso di partire da Zoldo Alto per raggiungere Barcellona, passo dopo passo percorrendo più di 1300 chilometri trainando un carretto contenente il necessario per questo particolare viaggio.

Matteo si è reso conto fin da subito quanto poco semplice deve essere stata questa situazione vissuta dai nostri avi senza contare lo stato d’animo completamente diverso in questi due diversi tipi di  partenze, da parte sua l’entusiasmo per questa esperienza e lo strazio patito da chi si rendeva conto di lasciare per sempre il proprio paese, i propri affetti e le pur poche certezze. Chi volesse seguire l’avventura di Matteo lo può fare utilizzando Facebook cercando Patogiramondo.

L’Associazione Bellunesi nel Mondo lo avrà ospite al suo rientro per un’intervista a Radio ABM e per un incontro di condivisione delle emozioni vissute in questo viaggio.

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress