Il MiM Belluno sarà presente, venerdì 18 maggio, alla XIV edizione del “Festival internazionale della storia”, organizzato da “èStoria” e che si svolgerà a Gorizia.

Il Festival è cresciuto negli anni insieme alla sua missione: avvicinare ai grandi temi della storiografia un pubblico il più ampio e composito possibile.

Presentare la storia in maniera multi-disciplinare, incrociandola a cinema, economia, letteratura, storia dell’arte, teatro, psicologia e musica, senza mai rinunciare a una sensibile attenzione nei confronti delle specificità del territorio: questa la vocazione di èStoria.

Quest’anno il tema del Festival è dedicato alle migrazioni. «Abbiamo subito accettato l’invito degli organizzatori – il commento del presidente Abm De Bona – di partecipare, come MiM Belluno, a questo prestigioso festival».

La presenza del MiM è stata chiesta per la sua interattività e multimedialità. Sarà presente il direttore Marco Crepaz che illustrerà, all’interno della tavola rotonda “Storia multimedialità; migr/azioni: storie, percezioni, esperienze”, come è strutturata la parte multimediale del museo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo e quali sono i prossimi progetti di sviluppo in programma.

Il programma completo

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress